Calciomercato
Calciomercato Roma, O’Riley sempre più vicino: il Brighton apre alla cessione dopo l’arrivo di De Cuyper

CALCIOMERCATO AS ROMA O’RILEY – La Roma accelera per Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton che da tempo è nel mirino di Gian Piero Gasperini. Il club inglese, dopo aver chiuso l’acquisto di De Cuyper – obiettivo anche dei giallorossi per la fascia sinistra – è ora disposto a liberare l’ex Celtic, che ha già espresso il proprio gradimento per un trasferimento nella Capitale. A riportarlo è Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
O’Riley rappresenta un profilo ideale per il sistema di gioco di Gasperini: dinamico, tecnico e abituato a reggere l’urto delle competizioni europee. Il tecnico bergamasco lo segue con attenzione fin dai tempi in cui militava in Scozia e lo considera uno dei rinforzi prioritari per rafforzare il centrocampo, soprattutto in vista della possibile partenza di Leandro Paredes, ormai destinato a fare ritorno al Boca Juniors.
Nel corso delle interlocuzioni tra le due società, il Brighton ha anche offerto alla Roma l’attaccante Evan Ferguson, classe 2004, ma al momento i giallorossi sembrano orientati su un altro profilo offensivo: Georges Mikautadze del Lione, ritenuto più pronto e più compatibile con le esigenze del reparto avanzato. Il georgiano è molto apprezzato da Massara e dallo stesso Gasperini, che lo vede come ideale complemento al fianco di Dybala e Dovbyk.
La Roma, dunque, resta vigile su O’Riley e si prepara a sferrare l’assalto decisivo nei prossimi giorni. Il gradimento del calciatore è un segnale importante: il centrocampista danese è pronto a mettersi in gioco in Serie A e ad abbracciare il progetto giallorosso per essere uno dei volti nuovi della nuova era targata Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA