Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Ilias Ben Sadik: il baby difensore del Cercle Brugge nel mirino di Massara

CALCIOMERCATO AS ROMA SADIK – La Roma non guarda soltanto al presente ma continua a investire anche sul futuro. Oltre ai nomi più caldi per rinforzare subito la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, il club giallorosso è tra le squadre interessate a Ilias Ben Sadik, giovane difensore classe 2007 in forza al Cercle Brugge. Lo riporta oggi La Gazzetta dello Sport.
Ben Sadik compirà 18 anni il prossimo 17 luglio, ma ha già attirato le attenzioni di diversi top club europei grazie alle sue qualità fisiche e tecniche. Nato in Belgio ma con nazionalità marocchina, il giovane talento ha scelto di rappresentare il Marocco a livello internazionale. Nell’ultima stagione ha giocato regolarmente con lo Jong Cercle, la seconda squadra del club belga, mettendosi in mostra come uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo.
Il contratto di Ben Sadik con il Cercle Brugge è in scadenza nel 2026, con opzione a favore del club. Tuttavia, l’intenzione del ragazzo sarebbe quella di compiere subito un salto di qualità trasferendosi in un campionato di maggiore livello.
Oltre alla Roma, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero anche Milan e Juventus sulle sue tracce in Italia, mentre dalla Premier League e dall’Eredivisie sarebbero già arrivati i primi sondaggi.
Per il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, il profilo di Ben Sadik rappresenta un investimento strategico: un difensore giovane, futuribile e già nel giro delle nazionali giovanili. La priorità della Roma resta quella di rinforzare la rosa principale con i colpi richiesti da Gasperini — tra cui Wesley, Ferguson e un centrocampista tra Rios ed El Aynaoui — ma l’attenzione ai giovani talenti resta sempre viva.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, con la Roma pronta a inserirsi nella corsa a Ilias Ben Sadik per garantirsi un prospetto dal sicuro avvenire.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA