Rassegna stampa
Roma, stagione finita per Pellegrini: operazione in Finlandia nel weekend, salta il finale e il mercato si blocca

AS ROMA NEWS PELLEGRINI OPERAZIONE – Si chiude nel peggiore dei modi la stagione di Lorenzo Pellegrini, costretto a fermarsi definitivamente a causa della lesione al tendine del retto femorale della coscia destra. Dopo gli ultimi controlli effettuati domenica, il capitano della Roma ha preso la sua decisione: si opererà nel weekend a Turku, in Finlandia, affidandosi alle mani del celebre chirurgo Lasse Lempainen, lo stesso che nel 2021 salvò la carriera di Leonardo Spinazzola dopo l’infortunio al tendine d’Achille agli Europei, riporta Il Messaggero.
La scelta dell’intervento, simile a quella compiuta da Dybala nei mesi scorsi, implica uno stop lungo e mette in standby anche ogni discorso relativo al calciomercato estivo. Inter e Napoli, infatti, avevano mostrato un concreto interesse per Pellegrini, ma tutto è stato congelato. Il giocatore ha un contratto con la Roma in scadenza a giugno 2026, e sullo sfondo rimane anche l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita, soluzione che però non convince il centrocampista.
Neppure la “cura Ranieri”, che nelle ultime settimane ha cercato di rivitalizzare l’ambiente e il gruppo squadra, è riuscita ad aiutarlo. Lo stesso Claudio Ranieri, in un’intervista recente, ha definito la stagione di Pellegrini “una sconfitta personale”, segno di quanto ci fosse attesa e fiducia sul suo rendimento. Per il numero 7 giallorosso è tempo di pensare al recupero e a ripartire con nuove motivazioni. Il suo futuro, almeno per ora, resta un rebus.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA