Rassegna stampa
Roma, Soulé pronto a prendersi la scena: Ranieri lo rilancia contro l’Empoli

AS ROMA NEWS EMPOLI SOULE – La Roma continua la sua rincorsa europea e oggi, nella sfida contro l’Empoli, Matias Soulé avrà l’occasione di prendersi la scena. Con Paulo Dybala a riposo in vista della battaglia di giovedì contro l’Athletic Bilbao, toccherà all’argentino ex Frosinone accendere la fantasia giallorossa e provare a trascinare la squadra al dodicesimo risultato utile consecutivo in campionato.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo un inizio di stagione con alti e bassi, Soulé sembra essersi rigenerato sotto la guida di Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino lo considera un talento su cui puntare e lo ha spronato a essere più incisivo e determinante nei momenti chiave delle partite. La risposta dell’argentino non si è fatta attendere: dalla punizione capolavoro contro il Parma fino alle prestazioni convincenti contro Napoli, Como e Athletic Bilbao, Soulé sta dimostrando di poter essere una pedina fondamentale per la Roma.
Anche a gennaio, nonostante il forte interesse di Fulham e Genoa, il giovane attaccante ha scelto di restare per ritagliarsi il suo spazio, e Ranieri ha posto il veto su una sua possibile cessione, credendo nel suo potenziale. Oggi, con un ampio turnover in vista dell’Europa League, Soulé avrà una nuova opportunità per brillare e aiutare la Roma a conquistare tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. L’obiettivo è agganciare la Fiorentina, mantenere a distanza il Milan e avvicinarsi al Bologna.
Ora tocca a lui: il talento argentino è pronto a trascinare la Roma, confermando di essere una scommessa vinta da Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA