Rassegna stampa
Roma, per Dybala e Soulé gol e un’intesa che cresce. Le Fée, prova incoraggiante
AS ROMA NEWS BARNSLEY DYBALA SOULE – La buona notizia non è la vittoria per 4-0 che la Roma ha ottenuto ieri pomeriggio al St. George’s Park contro il Barnsley, formazione che milita nella terza divisione inglese, ma che l’affiatamento della coppia Dybala-Soulé prosegue nel migliore dei modi, scrive il Corriere della Sera.
I due parlano la stessa lingua calcistica, non solo perché sono entrambi argentini ma perché in campo cominciano a cercarsi (e a trovarsi) con grande facilità.
Ieri è stato Soulé a rifinire per la Joya che in un’occasione ha trovato la via del gol – quello del 3-0 dopo che avevano segnato Le Fée in apertura di match e poi il baby centrocampista Pisilli – e in quella successiva ci è andato vicinissimo. Lo stesso Soulé ha prima sfiorato la rete partendo da sinistra e poi ha trovato la prima soddisfazione con un cucchiaio da fuori area, imitando proprio Dybala, anche lui a segno con lo scavino.
I due, insomma, imparano a convivere, con la Joya che ancora una volta è stato schierato nel ruolo di «falso nove», anche perché Dovbyk è arrivato in Inghilterra solamente nella serata di ieri (e con lui Shomurodov), dopo aver ricevuto il via libera dalla sua ambasciata. Sabato pomeriggio contro l’Everton ci sarà la prova generale, l’ultima prima dell’esordio in campionato il 18 a Cagliari, per vederli tutti e tre insieme.
Buoni segnali sono arrivati anche da Le Fée, non solo per il gol che ha aperto il match ma perché sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra, giocando tanti palloni con grande qualità come gli ha chiesto De Rossi.
Toccherà a lui sostituire nella prima di campionato lo squalificato Paredes, ieri in tribuna al fianco di Baldanzi, fermo per un leggero affaticamento muscolare che gli aveva già fatto saltare la gara contro l’Olympiacos a Rieti. DDR ha riproposto anche l’esperimento di Angeliño come «finto» terzino: lo spagnolo è sempre più centrocampista aggiunto, perché, come ha detto lo stesso allenatore «se si vuole costruire 3+2 è ovvio che si deve inserire qualcuno là in mezzo».
In porta ha giocato per tutto il match Ryan, vice di Svilar. «Sono minuti importanti – le sue parole – che mettiamo nelle gambe, contro l’Everton sarà un’altra grande opportunità per costruire al meglio l’inizio della stagione».
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA