Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO MARCENARO – La procura della Figc ha aperto un procedimento per le dichiarazioni di José Mourinho. Le sue parole sono considerate lesive nei confronti dell’arbitro Matteo Marcenaro che dirigerà la gara di questa sera tra Sassuolo e Roma, scrive Il Messaggero.

Il tecnico, essendo recidivo, rischia una squalifica a tempo come è accaduto a giugno scorso, quando la giustizia sportiva lo ha condannato a 10 giorni di stop. La motivazione all’epoca era legata alle dichiarazioni che l’allenatore aveva indirizzato all’arbitro Daniele Chiffi subito dopo Monza-Roma del 3 maggio (“Tecnicamente è orribile. È il peggior arbitro che abbia mai incontrato”). Sia lui che la società in caso di condanna rischiano di essere sanzionati anche con un’ammenda pecuniaria.

“Sono parole inaccettabili”, ha detto Carlo Pacifici, presidente dell’Associazione arbitri all’Ansa: “Dichiarazioni che ritengo pretestuose, gratuite e inaccettabili. Se qualcuno pensa di fare pretattica facendo pressione psicologica sugli arbitri è assolutamente fuori strada. Sono parole che possono creare violenza”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO