Dirette AS Roma
Roma-NEOM, ultima amichevole prima del debutto in Serie A: torna Dybala dal 1’

AS ROMA NEWS NEOM – Manca solo una settimana all’inizio della Serie A 2025/26 e la Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a disputare l’ultima amichevole in vista del debutto in campionato contro il Bologna. Oggi alle ore 17, allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, i giallorossi affronteranno il NEOM, club della Saudi Pro League, per un test generale prima dell’esordio ufficiale.
Il tecnico giallorosso si affida a Svilar tra i pali, protetto dal terzetto difensivo formato da Ghilardi, Mancini e Ndicka, con l’ivoriano che torna a disposizione dopo l’infortunio. Sulle corsie esterne spazio a Rensch a destra e Angelino a sinistra, mentre in mediana agiranno Pisilli e Cristante, con El Aynaoui e Koné inizialmente in panchina.
Sulla trequarti Gasperini ritrova Paulo Dybala, al rientro dal 1’ dopo aver saltato le ultime quattro amichevoli, che affiancherà Soulé alle spalle dell’unica punta. In attacco, infatti, Evan Ferguson vince il ballottaggio con Dovbyk e guiderà il reparto offensivo.
Un test importante per misurare la condizione della squadra e perfezionare i meccanismi prima dell’appuntamento dell’Olimpico contro il Bologna, dove scatterà la nuova stagione giallorossa con l’obiettivo di tornare in Champions League.
ROMA-NEOM: FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Soulé; Ferguson.
A disp.: Vasquez, Zelezny, Celik, Lulli, Hermoso, Wesley, El Aynaoui, Koné, El Shaarawy, Dovbyk, Baldanzi.
All.: Gasperini.
NEOM: Bulka; Malik, Hegazy, Zeze, Abdi; Bouabre, Koné, Abbas, Benhrama; Hajji; Lacazette.
A disp.: Malaika, Al Hakim, Al Harbi, Burayk, Islam, Dossari, Doucoure, Noor, Alasmari, Abdu, Hassan, Janahy.
All.: Galtier.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA