Connect with us

Rassegna stampa

Cristante rinato con Ranieri: record con la Roma e riscatto contro l’Atalanta nel mirino

Published

on

AS ROMA NEWS CRISTANTE RANIERI – La rinascita della Roma targata Claudio Ranieri non porta solo le firme di Soulé, Koné e Angeliño. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali c’è anche Bryan Cristante, che sotto la gestione di Sir Claudio ha riconquistato un ruolo da leader trasformando i fischi in applausi. Un cambio di passo evidente, culminato con un traguardo storico: con la partita vinta contro la Fiorentina, Cristante ha superato Di Bartolomei e raggiunto Pruzzo e Panucci nella classifica all-time delle presenze in maglia giallorossa, riporta Leggo.

Un traguardo di grande valore per il centrocampista classe ’95, che oggi è tornato imprescindibile anche nel cuore dei tifosi. Nelle ultime sei partite – a partire dalla trasferta di Lecce del 29 marzo – Cristante ha totalizzato 441 minuti, diventando ancora una volta il collante tra mediana e spogliatoio. Il suo rendimento, accanto a Koné, ha regalato equilibrio e muscoli alla Roma, proprio come accadeva nelle gestioni di Fonseca, Mourinho, De Rossi e in Nazionale con Roberto Mancini.

Lunedì, per Cristante, arriva un appuntamento speciale: la sfida all’Atalanta, il club che lo ha lanciato definitivamente in Serie A e dal quale, nel 2018, fece il grande salto verso Trigoria. Una partita dal sapore personale, che potrebbe certificare il suo riscatto definitivo dopo mesi complicati e rilanciarlo in ottica futura.

Cristante, insieme a El Shaarawy e Pellegrini, è uno dei pochi superstiti della Roma che giocò l’ultima Champions League. Il sogno è quello di tornarci da protagonista e chiudere il cerchio con la maglia che sente ormai cucita addosso.

E il futuro? Tutto da scrivere, ma se sulla panchina della Roma dovesse sedersi Massimiliano Allegri – ieri avvistato nella Capitale per gli Internazionali di tennis – la permanenza di Cristante sarebbe ancora più probabile. Fu proprio il tecnico toscano a lanciarlo nel calcio dei grandi ai tempi del Milan e negli anni successivi lo avrebbe voluto anche alla Juventus.

Advertisement

Ora, con una Roma che sogna la Champions e un Ranieri che continua a fare miracoli, Cristante è tornato al centro della scena, come simbolo di una squadra che ha trovato nell’esperienza e nella resilienza le chiavi per rinascere.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it