Rassegna stampa
Roma, Soulé cerca rivincita contro l’Atalanta: l’argentino sogna la Champions e la prima gioia a Bergamo

AS ROMA NEWS ATALANTA SOULE – Matias Soulé ha cerchiato di rosso la sfida di lunedì sera contro l’Atalanta. Una partita fondamentale per il sogno Champions League della Roma, ma anche una sfida personale per l’argentino, che contro i bergamaschi non ha mai avuto fortuna. Lunedì a Bergamo vorrà invertire la rotta e trascinare la squadra di Claudio Ranieri verso un traguardo che sembrava impossibile solo pochi mesi fa, riporta La Gazzetta dello Sport.
Soulé ha un conto aperto con l’Atalanta: lo scorso anno subì una pesante sconfitta per 5-0 con il Frosinone al Gewiss Stadium, mentre all’andata, con la maglia della Roma, entrò nel finale senza riuscire a cambiare le sorti del match, perso 2-0 all’Olimpico. Stavolta, al terzo tentativo, Matias vuole essere protagonista dal primo minuto.
Numeri alla mano, Soulé è diventato uno dei punti di riferimento del sistema di Ranieri. Le sue 5 reti stagionali, tutte realizzate in trasferta (contro Verona, Parma, Empoli, Lazio e Inter), hanno fruttato 13 punti in classifica alla Roma. Prestazioni decisive che spiegano perché il tecnico di Testaccio lo consideri insostituibile nella fase offensiva.
Lunedì, al Gewiss Stadium, servirà la sua qualità per colpire un’Atalanta reduce da impegni europei e che potrebbe accusare un po’ di stanchezza. Ranieri sa che per uscire da Bergamo con un risultato positivo servirà una gara di personalità, e Soulé, uomo da trasferta e da momenti decisivi, è pronto a prendersi la scena. Con un obiettivo chiaro in mente: regalare alla Roma la Champions e a sé stesso la prima gioia contro la Dea.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA