Rassegna stampa
Roma, verso Bergamo con Dovbyk e Shomurodov titolari: Allegri osservato speciale, Friedkin atteso nella Capitale

AS ROMA NEWS ALLEGRI FRIEDKIN ALLENATORE – La corsa Champions della Roma riparte da Trigoria. Dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri, la squadra giallorossa è tornata ad allenarsi per preparare la sfida decisiva di lunedì sera contro l’Atalanta, vero e proprio spareggio per un posto nella massima competizione europea.
L’allenamento ha visto la consueta assenza di Paulo Dybala, che prosegue il percorso riabilitativo nel centro sportivo, mentre per Mancini e Cristante è stata adottata una gestione dei carichi in vista dell’impegno di Bergamo. In attacco, Ranieri sembra intenzionato a confermare la coppia formata da Dovbyk e Shomurodov, protagonista anche nel successo contro la Fiorentina.
Artem Dovbyk, in particolare, ha un ottimo feeling con le ultime giornate di campionato: lo scorso anno fu decisivo con quattro gol nelle ultime tre partite, e Ranieri punta ancora sulla sua vena realizzativa per spingere la Roma verso il quarto posto.
Chi invece cerca spazio è Saelemaekers, finito ai margini nelle ultime uscite (zero minuti contro Inter e Fiorentina). L’esterno belga spera di tornare utile in questo sprint finale, ma le gerarchie sembrano al momento consolidate.
Nel frattempo, resta incerto il futuro della panchina giallorossa. Ranieri lascerà al termine della stagione e, secondo le indiscrezioni riportate da Il Messaggero, il nome in pole per la successione è Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus è stato avvistato a Roma in queste ore, ufficialmente per assistere agli Internazionali di tennis, ma il suo nome resta caldo anche in ottica Roma, con il club che valuta un profilo di esperienza e carisma per rilanciare il progetto tecnico.
Atteso nei prossimi giorni anche il presidente Dan Friedkin, che potrebbe approfittare della gara casalinga contro il Milan – l’ultima all’Olimpico di questa stagione – per fare il punto sul futuro. Proprio quella partita sarà anche l’ultima apparizione in casa per Mats Hummels, destinato all’addio dopo una stagione tra alti e bassi.
Con tre gare ancora da disputare e una classifica cortissima, ogni dettaglio conterà: la Roma vuole chiudere il cerchio di una rimonta clamorosa iniziata con Ranieri, sperando che l’Olimpico possa presto tornare a suonare l’inno della Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA