Nicolò Zaniolo (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO – Sei giorni al confronto. Zaniolo e la Roma sono pronti a incontrarsi, ma non sarà un abbraccio troppo affettuoso come quello del 25 maggio a Tirana quando un gol del numero 22 favorì la conquista della Conference.

Come riferisce Leggo, la società è stanca delle voci fatte uscire in questi mesi e dai comportamenti di Nicolò; il giocatore si allena da solo a La Spezia, continua a mandare segnali alla Juve e a confidare a chi lo circonda che non vede l’ora di vestirsi di bianconero. Una situazione non facile che Mourinho pretende sia risolta il prima possibile.

La Roma non rinnoverà il contratto a Zaniolo almeno fino a settembre, quindi l’unica via sarebbe tenerlo controvoglia. Difficile. Si aspetta allora l’offerta giusta col giocatore che non vuole andare all’estero. Le offerte presentate dalla Juve fin qui sono state ritenute inadeguate dalla Roma. Niente contropartite tecniche, almeno non del livello di quelle pervenute. Ieri il club bianconero si è riunito per studiare una proposta alla Chiesa. Ovvero un prestito oneroso da 10 milioni con riscatto obbligatorio dilazionato di circa 40.

Si tratterebbe di un passo in avanti importante. Zaniolo aspetta con impazienza. La Roma si guarda intorno. Difficoltà per Guedes (servono 35 milioni ma resta in pole) torna di moda Berardi e piace Ramos del Benfica. Per Celik siamo ai dettagli, per Frattesi decisivo il prestito di Volpato. Operazioni da ratificare dopo il 1° luglio.

Conferme su una trattativa con Ronaldo intanto arrivano da Di Livio e non da audio fasulli di whatsapp sui quali si è fatta molta ironia. L’ex calciatore a Rete Sport ha ammesso: “La Roma sta realmente tentando di ingaggiare Cristiano e il 7 luglio potrebbe essere la data dell’annuncio del portoghese. Lo confermano molti agenti e anche un dirigente della Roma lo ha confidato durante una cena”. La data potrebbe essere successiva al lancio dell’Opa da parte dei Friedkin.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID