Calciomercato
Roma, Massara accelera sul mercato: nel mirino Rios, Wesley e Ferguson

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS WESLEY FERGUSON – La Roma vuole chiudere i primi colpi del nuovo corso entro il raduno di domenica, e Frederic Massara è al lavoro senza sosta per consegnare a Gian Piero Gasperini almeno tre nuovi rinforzi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono tre i nomi su cui si concentra l’attenzione del direttore sportivo: Richard Rios, Wesley e Evan Ferguson.
Per quanto riguarda Ferguson, attaccante irlandese classe 2004, i contatti con il Brighton sono ben avviati. Il club inglese ha aperto alla possibilità di un prestito secco, opzione che piace molto alla Roma, pronta ad affidargli il ruolo di vice Dovbyk nella nuova rosa giallorossa. Un’opportunità interessante anche per il giocatore, desideroso di rilancio dopo una stagione difficile.
Restano più complesse, invece, le trattative per Rios e Wesley, considerati da Gasperini due profili ideali per completare il suo assetto tattico. Il Palmeiras e il Flamengo chiedono rispettivamente 30 milioni di euro per i due talenti sudamericani. La Roma ha già avviato i contatti con gli agenti e sta studiando le modalità per chiudere entrambe le operazioni, valutando anche formule con bonus e percentuali sulla futura rivendita.
Nel frattempo si registra una battuta d’arresto nella trattativa per Neil El Aynaoui del Lens: il club francese ha deciso di proporre il rinnovo di contratto al centrocampista franco-marocchino, complicando i piani di Massara, che ora si concentra sui tre obiettivi principali.
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione, la Roma vuole farsi trovare pronta. E il mercato, in casa giallorossa, è appena entrato nel vivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA