Edin Dzeko, Luis Alberto

ULTIME NOTIZIE AS ROMA LAZIO – Equilibrio, con leggera tendenza biancoceleste: questa la previsione degli analisti di 888sport.it a proposito del derby Roma-Lazio di sabato sera. Un giudizio che annulla parzialmente le differenze emerse tra le due squadre in questo finale di campionato: nelle ultime dieci partite il ruolino di marcia giallorosso è stato disastroso, con due vittorie, due pareggi e ben sei sconfitte.

Molto meglio la Lazio di Inzaghi, che nello stesso lasso di tempo ha vinto 8 partite su 10 passando, rispetto ai cugini, da -7 a +9. Ma la stracittadina, specie quella romana, sfugge spesso alla logica dei numeri, così il «2» laziale, a 2,45, è solo di poco inferiore al segno «1» romanista, dato a 2,85.

Ormai vicino all’addio, Fonseca ha l’occasione di vincere il suo primo derby della Capitale, dopo i due pareggi (entrambi 1-1) dello scorso anno e la sconfitta (3-0) dell’andata. A proposito, su 888sport un’altra «X» si gioca a 3,40, mentre l’1-1 è il risultato esatto più probabile, a 6,75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA