Calciomercato
Calciomercato Roma, Paredes verso l’addio: ritorno al Boca Juniors sempre più vicino

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES – La telenovela legata al futuro di Leandro Paredes sembra finalmente giunta agli episodi conclusivi. Dopo settimane di trattative, voci e rinvii, il centrocampista argentino è sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors, il club che lo ha lanciato nel grande calcio e nel cuore del quale ha sempre desiderato tornare.
Come riportato da Tyc Sports, l’agente del numero 16 giallorosso è in contatto con la dirigenza della Roma per definire i termini della cessione. L’obiettivo è favorire l’uscita del giocatore a una cifra inferiore rispetto alla clausola rescissoria fissata nei mesi scorsi e non esercitata dal Boca entro la scadenza del 30 giugno. Nonostante ciò, i dialoghi tra le parti hanno continuato a ritmo serrato e, salvo sorprese, la prossima settimana sarà decisiva per mettere nero su bianco il trasferimento.
Il club argentino ha già iniziato i preparativi per il grande ritorno di uno dei suoi figli più amati: secondo le indiscrezioni, Paredes sarà presentato ufficialmente alla Bombonera davanti al pubblico Xeneize, in un evento che si preannuncia carico di emozione.
Per la Roma, si tratterebbe di una cessione utile a snellire il monte ingaggi e generare una plusvalenza, funzionale anche in ottica Fair Play Finanziario. Il direttore sportivo Frederic Massara ha già avviato la ricerca di un sostituto all’altezza per il centrocampo di Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno di un elemento di esperienza ma ritroverà risorse per puntellare la rosa.
Il ritorno di Paredes al Boca Juniors è quindi ormai una formalità: una storia d’amore destinata a ricominciare nel luogo dove tutto ebbe inizio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA