Romelu Lukaku

AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN LUKAKU – I motori sono accesi, a pieni giri, si parte. E non ci si può più fermare. La Roma è pronta a respingere d’ora in poi tutti gli assalti. Nove finali, a cominciare dalla sfida col Bologna di lunedì e dal recupero con l’Udinese di giovedì, per proseguire con il tanto atteso doppio confronto in Europa col Bayer Leverkusen e gli scontro diretti con Napoli, Juventus e Atalanta, scrive La Gazzetta dello Sport.

Per riuscire in un’impresa “da Roma Real”, che può assumere i contorni di un trofeo o di una qualificazione eccellente nell’Europa che conta, il tecnico si affiderà una volta di più agli uomini simbolo. Prendete Stephan El Shaarawy: nel modulo 4-4-2 predisposto dal tecnico per limitare il rossonero Leao, l’esterno si è adattato sulla fascia destra, calandosi nel ruolo.

La stessa filosofia ha ispirato Lorenzo Pellegrini, schierato invece a sinistra, con un contributo di qualità che gli è valso un riconoscimento unanime: ha corso in avanti e arretrato in profondità..  Per sorprendere i prossimi avversari serviranno pure le giocate di Paulo Dybala, sacrificato per esigenze tattiche di De Rossi contro i rossoneri giovedì dopo il rosso a Celik.  E a voler dirigere la prua della barca romanista verso gli orizzonti di gloria c’è anche Romelu Lukaku, finito ai box per l’infortunio al flessore della coscia. Il belga si sottoporrà oggi a nuovi controlli per escludere lesioni, ma salterà i match con Bologna, Udinese e Napoli per ripresentarsi al 100% contro il Bayer.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨