Dan Friedkin, Virginia Raggi

ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA FRIEDKIN RAGGI – Nuovo capitolo nella vicenda relativa allo stadio della Roma. Il sindaco Virginia Raggi ha ricevuto quest’oggi in Campidoglio i Friedkin, proprietari del club giallorosso. Un incontro decisamente significativo, soprattutto perché avvenuto a pochi giorni dallo stop definitivo al vecchio progetto della precedente gestione Pallotta, la cui edificazione era prevista originariamente nella zona di Tor di Valle. Il meeting, andato in scena alle ore 13 di oggi, è durato circa mezz’ora.

Il numero uno della società, assieme all’ad Guido Fienga e al responsabile dei rapporti istituzionali Stefano Scalera, ha ringraziato il Campidoglio per la rinnovata disponibilità al confronto. L’AS Roma ha ribadito le ragioni che hanno portato alla nota del 26 febbraio 2021, confermando la volontà di voler proseguire nella realizzazione di un impianto sportivo rivalutando, la volontà di una revisione completa di un progetto ormai obsoleto, con l’obiettivo di rivederlo su basi più moderne, ecologiche e sostenibili.

L’Amministrazione, prendendo atto delle delucidazioni fornite e rivendicando la volontà di svolgere le proprie valutazioni, ha garantito l’interesse alla realizzazione dello stadio. La parola fine al precedente iter aveva causato la veemente reazione della società Eurnova, proprietaria dei terreni su cui si sarebbe dovuto costruire l’impianto: era anche stata fatta recapitare a Trigoria una PEC che intimava la continuazione delle varie procedure, pena eventuali azioni legali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA