Notizie
Soulé, l’uomo del momento: dai sogni online al gol contro l’Inter, tra Messi, Ronaldo e il futuro da protagonista

AS ROMA NEWS SOULE – Matias Soulé è senza dubbio uno dei nomi più caldi del momento. L’argentino sta vivendo la fase più brillante della sua giovane carriera, dopo i gol decisivi nel derby e nella storica vittoria del suo club a San Siro contro l’Inter. Un exploit che arriva dopo mesi difficili, segnati da alti e bassi, ma anche da un lavoro costante che oggi sta dando i suoi frutti.
In un’intervista rilasciata al portale DSports, l’ex talento della Juventus ha ripercorso le tappe del suo viaggio, partendo da un’infanzia vissuta con il sogno del calcio sempre ben presente:
“Cercavo online dei club dove poter giocare. Ho iniziato al Kimberley, ma come ogni bambino dell’entroterra argentino, volevo arrivare a Buenos Aires. Ogni volta che vedevo un club interessante, lo dicevo a mio padre, che mi ripeteva che ero ancora troppo giovane. Ma ho insistito molto, finché non è arrivata la chiamata del Vélez per una prova. Lì è cominciato tutto”, racconta Soulé.
Il salto di qualità arriva anche grazie alle esperienze incredibili con i grandi del calcio mondiale. A soli 17 anni, viene convocato in nazionale maggiore argentina e vive il sogno di incontrare Lionel Messi: “Non avevo ancora giocato in Prima Divisione. Quando lo vidi, lo salutai nervoso. È Messi, ti mette in soggezione solo con la sua presenza. Parlai pochissimo con lui, e scherzavo con la mia famiglia dicendo che non volevo lavarmi la mano dopo avergliela stretta. Allenarsi con lui è un privilegio, è qualcosa di pazzesco.”
Ma l’inizio del suo percorso europeo è marchiato Juventus, dove ha avuto modo di condividere lo spogliatoio anche con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala: “Sono stato con Cristiano per un mese, quando la Juve vinceva ogni anno lo scudetto. Parla spagnolo ed è davvero un genio. C’era anche Dybala, ho debuttato in Serie A con lui in squadra. Era pieno di stelle, e per me, così giovane, è stato incredibile.”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA