Dan Friedkin

AS ROMA NEWS FRIEDKIN BORSA OPA – L’Opa lanciata ieri dall’AS Roma comincia a far vedere i suoi primi effetti. Oggi la Romulus and Remus Investments Llc ha comprato 6 milioni di titoli a un prezzo di circa 42 centesimi, lievemente al di sotto dei 43 annunciati ieri. Come riferito da Milano Finanza, si tratta di una “quota di poco inferiore all’1% che porta il gruppo americano a detenere l’87,8% del capitale del club”.

L’obiettivo è avvicinare la soglia del 95%, necessaria al successo dell’Opa, con l’intento di arrivare al delisting – fallito già a novembre 2020 – del titolo AS Roma, che oggi ha chiuso in rialzo del 15,9% a Piazza Affari. Dopo gli acquisti di oggi è quindi scesa al 12,2% la quota di capitale non ancora in possesso dei Friedkin.

Il prezzo proposto porterebbe a un esborso di circa 36 milioni in caso di adesione totale, 2,5 dei quali già spesi oggi nell’ambito del programma di stake-building. Oggi si vedrà la reazione del mercato all’offerta che rispetto a quella del 2020 non è a sconto. Previa autorizzazione Consob, l’Opa avrà inizio a giugno.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA