Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, Sabitzer costa troppo e il Bayern vuole monetizzare. Sanches, si lavora con il Psg. Le alternative: Kamada e Wijnaldum
CALCIOMERCATO AS ROMA SABITZER RENATO SANCHES WIJNALDUM – Lavori in corso non solo in attacco, dove la Roma aspetta di capire la strategia giusta per poter affondare definitivamente il colpo su Morata e Scamacca, ma anche a centrocampo. I nomi sono sempre gli stessi, a cui si aggiungono vecchie conoscenze: Sabitzer, Renato Sanches, Kamada e Wijnaldum.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, Marcel Sabitzer è il preferito di Mourinho da diverso tempo. Il Bayern Monaco, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, vuole monetizzare dall’austriaco e chiede 15 milioni. Per i bavaresi andrebbe bene anche il prestito ma bisognerebbe inserire l’obbligo di riscatto a 15 milioni. Operazione non facile, anche perchè il gm Pinto ha deciso di investire quella cifra per l’attaccante. Inoltre su Sabitzer c’è una folta concorrenza: quella di un club italiano (probabilmente la Lazio) e del Borussia Dortmund che vorrebbero il giocatore.
Ecco che nelle ultime ore è risalito il nome di Renato Sanches del Paris Saint Germain, nome non di certo nuovo, ma le sue quotazioni erano in rialzo proprio viste le difficoltà per arrivare a Sabitzer. C’è un problema: il Psg non ha ancora aperto al prestito con diritto di riscatto. E’ vero, i buoni rapporti tra il patron Al Khelaifi a Dan Friedkin potrebbero sbloccare da un momento all’altro la trattativa, ma i parigini – sotto espresso volere di Luis Enrique – vorrebbero anche in questo caso un obbligo di riscatto seppur basso di una decina di milioni. C’è da dire che Mourinho non è totalmente convinto del suo possibile arrivo: i numerosi infortuni nell’ultima stagione hanno condizionato il suo rendimento, ma Tiago Pinto è convinto che sotto la guida dello Special One possa tornare quello dell’Europeo vinto dal Portogallo nel 2016. Per questo la Roma sta lavorando ad un prestito con diritto di riscatto a 9 milioni e compartecipazione del pagamento dello stipendio da 6 milioni. Ora palla al Psg e al giocatore, che vorrebbe tra l’altro giocare la Champions League. Cosa che la Roma non gli può garantire, ovviamente.
E’ allora? Le alternative sono due: Kamada, ancora svincolato e in cerca di squadra, e Gini Wijnaldum. Sì, proprio l’olandese che manda messaggi criptici tramite i social alla Roma. Lui vorrebbe tornare, lo stipendio pesa ma potrebbe anche rivedere le sue richieste economiche. D’altronde con Mourinho ha lavorato bene negli ultimi sei mesi e, probabilmente, senza l’infortunio alla tibia le cose sarebbero andate diversamente per lui (e per la Roma). In questo momento è l’alternativa a Sanches e la Roma potrebbe chiedere un sostanziale sconto al Psg visto che l’olandese è in scadenza a giugno 2024 e di acquirenti all’orizzonte non ce ne sono molti. Anche qui si potrebbe offrire un contratto a Gini di 4 milioni e acquistarlo per 8-9 milioni. L’altra alternativa, Kamada, che fino a qualche settimana fa era cercato dal Milan, vuole giocare in Italia e sa della stima che Mourinho nutre per lui. D’altronde la Roma lo poteva prendere una decina di giorni fa, ma poi Sabitzer e Renato Sanches hanno avuto la priorità. Ora Daichi ci spera.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA