Calciomercato
Calciomercato Roma, sprint per Wesley: Gasperini spinge per chiudere subito l’affare

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La Roma accelera per Wesley, obiettivo numero uno per la fascia destra del nuovo progetto targato Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso ha fatto sapere con forza alla dirigenza la necessità di chiudere al più presto l’operazione, convinto delle qualità del giovane brasiliano e desideroso di averlo a disposizione già per il ritiro che inizierà il 13 luglio a Trigoria.
Dopo i primi contatti e le interlocuzioni iniziali, nelle ultime ore il club capitolino ha compiuto un nuovo affondo con il Flamengo, proprietario del cartellino del classe 2003. Secondo quanto riportato da SportItalia, è previsto un incontro decisivo entro la fine della settimana tra le parti, con l’obiettivo di definire la trattativa e trovare un’intesa economica che soddisfi entrambi i club.
Il Flamengo continua a chiedere circa 30 milioni di euro, ma la Roma spera di abbassare leggermente le pretese o trovare una formula vantaggiosa. L’inserimento dell’Everton come intermediario resta sul tavolo, ma l’intenzione di Frederic Massara è chiudere direttamente per portare il laterale a titolo definitivo nella Capitale.
Wesley è considerato il profilo ideale per interpretare il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 di Gasperini: velocità, fisicità e qualità nell’uno contro uno lo rendono perfetto per il gioco del tecnico piemontese. L’ex Atalanta ha fatto della richiesta di un esterno destro una priorità, e la pressione su Trigoria si fa sentire. Le prossime ore saranno cruciali per sbloccare definitivamente la trattativa. La Roma vuole chiudere, Gasperini aspetta. E Wesley potrebbe presto vestire il giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA