Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Lucas Perri: 10 clean sheet e passaporto italiano. Può arrivare dal Lione

CALCIOMERCATO AS ROMA PERRI – La Roma guarda al mercato dei portieri in vista della stagione 2025/26 e tra i profili monitorati spunta un nome nuovo: Lucas Perri, estremo difensore brasiliano in forza al Lione, autore di una stagione solida con 10 clean sheet all’attivo. La notizia è stata riportata da Sport TV Portugal e rilanciata anche in Turchia, dove il portiere era già finito nel mirino del Galatasaray.
Perri, 27 anni, ha anche passaporto italiano, un dettaglio che lo renderebbe tesserabile come comunitario e quindi particolarmente appetibile per i club di Serie A. Il suo valore di mercato si aggira attualmente attorno ai 15 milioni di euro.
Situazione Svilar e possibile ruolo di Perri
Secondo quanto riferisce il giornalista Andersinho Marques, il nome di Perri è stato accostato alla Roma, ma non è ancora chiaro in quale ruolo: se come vice del titolare Mile Svilar, oppure come suo eventuale sostituto nel caso in cui il portiere belga non dovesse rinnovare il contratto. Al momento, la trattativa per il prolungamento di Svilar è in fase avanzata, ma non ancora chiusa.
Lione in difficoltà economiche: possibile cessione
A favorire una possibile partenza di Perri c’è anche la difficile situazione finanziaria del Lione, che potrebbe essere costretto a cedere alcuni pezzi pregiati in estate. La Roma monitora la situazione con attenzione, in cerca di un profilo affidabile, pronto a integrarsi in un progetto tecnico ambizioso e in continua evoluzione.
Un nome da tenere d’occhio
Con l’addio di Claudio Ranieri ormai certo e in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, la dirigenza giallorossa si muove per costruire una rosa competitiva anche tra i pali. Lucas Perri rappresenta un’opzione concreta e interessante, sia dal punto di vista tecnico che strategico.
Il suo profilo rientra perfettamente nei parametri della Roma: giovane ma con esperienza internazionale, affidabile e comunitario. Non resta che attendere sviluppi, ma il nome di Perri è da segnare in rosso sul taccuino del calciomercato romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA