Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su El Aynaoui del Lens: offerta da 20 milioni respinta

CALCIOMERCATO AS ROMA EL AYNAOUI – La Roma continua a muoversi su più fronti per rinforzare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini, che attende volti nuovi in vista del raduno previsto per domenica 13 luglio. Oltre all’attacco e alla difesa, uno dei reparti che necessita di maggiore attenzione è il centrocampo, dove serve qualità, duttilità e capacità realizzativa.
In quest’ottica, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il nome in cima alla lista della dirigenza giallorossa è quello di Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001 in forza al Lens. Il direttore sportivo Frederic Massara avrebbe già mosso i primi passi concreti per portarlo a Trigoria, presentando un’offerta di circa 20 milioni di euro, rifiutata però dal club francese, che valuta il calciatore a una cifra superiore.
El Aynaoui è considerato un profilo ideale per il calcio di Gasperini: centrocampista moderno, dinamico, dotato di tecnica e con un notevole fiuto del gol. Nell’ultima stagione di Ligue 1 ha infatti messo a segno 8 reti in 24 presenze, distinguendosi per la sua capacità di interpretare più ruoli. È stato impiegato come centrocampista centrale, mediano e anche trequartista, confermando una notevole duttilità tattica che lo rende un elemento prezioso in qualunque scacchiere.
A Trigoria lo considerano il rinforzo giusto per alzare il tasso realizzativo del centrocampo, uno degli aspetti su cui Gasperini punta con decisione. I contatti con il Lens proseguiranno nei prossimi giorni, nella speranza di trovare un punto d’incontro e convincere il club francese a trattare.
La Roma non intende fermarsi, e l’interesse per El Aynaoui è la dimostrazione di come il club stia lavorando per costruire una rosa competitiva, con profili giovani ma già pronti per fare la differenza. Il mercato è appena iniziato, ma i giallorossi vogliono farsi trovare pronti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA