Calciomercato
Calciomercato Roma, l’Espanyol frena su Kumbulla: “Nessuna offerta, ad oggi il ritorno non è fattibile”

CALCIOMERCATO AS ROMA KUMBULLA ESPANYOL – Il futuro di Marash Kumbulla resta in bilico. Dopo una stagione in prestito all’Espanyol, il difensore albanese è rientrato alla Roma con l’obiettivo di giocarsi le proprie carte agli ordini di Gian Piero Gasperini. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile offerta da parte del club catalano per trattenere Kumbulla a titolo definitivo, ma oggi è arrivata una smentita ufficiale.
Durante una conferenza stampa congiunta con il CEO Mao Ye, il direttore sportivo dell’Espanyol, Fran Garagarza, ha chiarito pubblicamente la posizione del club: «Si tratta di una notizia falsa, non abbiamo fatto alcuna offerta. Marash ci ha dato molto e ha un valore importante sia dal punto di vista calcistico che umano, ma ad oggi il suo ritorno non è fattibile».
Garagarza ha precisato che l’Espanyol, pur apprezzando le qualità di Kumbulla, non intende investire risorse economiche significative in un reparto, quello difensivo, già coperto: «Abbiamo quattro centrali più un’altra opzione, dobbiamo concentrare i nostri investimenti nei ruoli dove siamo più carenti. Questo però non vuol dire che Kumbulla non ci piace. Marash ha delle offerte e il suo valore è cresciuto molto rispetto a quando l’abbiamo preso. Non sono ottimista sul fatto che possa diventare un’operazione fattibile. Noi non abbiamo fatto alcuna offerta».
Una presa di posizione chiara che al momento allontana l’ipotesi di un ritorno di Kumbulla in Liga. Il difensore albanese, reduce da un’annata in cui ha ritrovato continuità, punta ora a convincere Gasperini durante il ritiro estivo a Trigoria. La Roma, dal canto suo, resta vigile sul mercato dei difensori e sta valutando diverse soluzioni in entrata, ma dovrà anche gestire il futuro degli elementi già presenti in rosa, tra cui proprio Kumbulla.
Per ora, dunque, nessun ritorno in Spagna per il classe 2000: il suo destino si deciderà probabilmente nelle prossime settimane, quando il mercato entrerà nel vivo e anche la Roma avrà le idee più chiare sulle strategie da adottare per completare il reparto arretrato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA