Calciomercato
Calciomercato Roma, duello con il Milan per Marc Pubill: l’Almeria chiede 15 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA PUBILL MILAN – La Roma continua a lavorare sul mercato in entrata con particolare attenzione alla fascia destra, reparto considerato strategico da Gian Piero Gasperini per il suo 3-4-2-1. Tra i profili monitorati dal direttore sportivo Frederic Massara c’è anche Marc Pubill, giovane esterno classe 2003 in forza all’Almeria.
Il talento spagnolo, che ha già attirato l’attenzione di diversi club europei, è stato proposto anche ai giallorossi e rientra tra le alternative nel caso in cui dovesse sfumare l’arrivo di Wesley dal Flamengo. Pubill è un esterno moderno: fisico, veloce e abile sia in fase difensiva che nella spinta offensiva, caratteristiche che si sposano con le esigenze del nuovo tecnico romanista.
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club andaluso, questa sarà la settimana decisiva per il futuro del calciatore. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti anche con il Milan, che ha già manifestato un forte gradimento per il giocatore e potrebbe tentare il sorpasso. L’Almeria valuta Pubill tra i 13 e i 15 milioni di euro, cifra che la Roma considera trattabile, soprattutto nel caso di pagamento dilazionato o con l’inserimento di bonus.
Massara, che segue il giocatore sin dai tempi del Milan, ha inserito Pubill in una lista ristretta di nomi per rinforzare le corsie esterne. Il pressing del Milan, però, complica lo scenario e potrebbe trasformare l’operazione in un vero e proprio duello di mercato. La Roma, nel frattempo, continua a muoversi su più fronti, con l’obiettivo di regalare a Gasperini i primi volti nuovi già entro il raduno del 13 luglio a Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA