Paolo Bergamo

AS ROMA NEWS DI BELLO BERGAMO – Paolo Bergamo, ex arbitro internazionale ed ex designatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per giudicare la direzione di Napoli-Roma di Di Bello.

Queste le sue dichiarazioni: “La prestazione del direttore di gara è stata assolutamente negativa. Da anni arbitra in Serie A senza avere vette eccellenti. Se si pensa che non ha fischiato quel rigore solare su Lozano senza l’ausilio del Var la dice lunga. L’ho visto discontinuo e insicuro“.

Sull’episodio tra Meret e Zaniolo: “Non voglio ricorrere al Var. Il parametro per un arbitro è quello di vedere dove va la palla dopo un contrasto: ieri il portiere è uscito, ha preso la palla che è rimbalzata sul corpo di Zaniolo. Quest’ultimo, se non fosse stato ostacolato, avrebbe potuto proseguire il gioco. Quindi visto che la sfera torna disponibile per il giallorosso, questi subisce fallo. Non è una lettura di Var, ma tecnica. Non si può sostituire in nessun modo il regolamento. Se l’uscita di Meret avesse allontanato la palla da Zaniolo pur colpendolo non sarebbe stato fallo, ma non è ciò che è avvenuto. Non so perché il Var non sia intervenuto, ma io nemmeno lo avrei interpellato. Come non lo avrei fatto per il fallo su Lozano che evidentemente non era uno spalla a spalla”



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨