Connect with us

Rassegna stampa

Roma da record: Ranieri sogna la Champions con Soulé versione Dybala. E spunta l’idea Pellegrino

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI SOULE DYBALA – Con 47 punti conquistati nelle ultime 20 partite, la Roma di Claudio Ranieri è diventata una macchina da risultati. È la squadra con la miglior difesa del 2025 in Italia e può vantare un primato europeo curioso: otto vittorie di “corto muso”, ovvero per 1-0. Un calcio cinico e pragmatico, perfettamente incarnato dal tecnico testaccino, che continua a sorprendere mentre si avvicina alla sua annunciata “pensione” a fine stagione. Ma prima di salutare, c’è un obiettivo da inseguire: la qualificazione alla prossima Champions League, riporta Leggo.

Il cammino non è semplice: all’orizzonte ci sono tre scontri diretti decisivi contro Fiorentina, Atalanta e Milan, prima della chiusura con il Torino. Eppure, in un contesto di concorrenza agguerrita e incroci al vertice che promettono scossoni in classifica, la Roma può giocarsi le sue carte con leggerezza e senza pressioni. È proprio questa la forza in più di Ranieri, come ha spiegato anche ieri a Coverciano, ricevendo il premio Ussi: “Ho cercato di fare meno errori possibili, perché la bravura va a chi scende in campo. Non ho studiato psicologia, dico quello che sento. Forse è la mia credibilità. Il mio futuro? Sarò senior advisor della Roma, anche se non so bene cosa significhi”, ha scherzato il tecnico.

Sul campo, la Roma è trascinata da Matias Soulé, protagonista assoluto del 2025. L’argentino ha già portato 13 punti con i suoi gol e assist: decisivo contro Parma, Empoli, Inter, Verona e Lazio, sta vivendo un momento da fuoriclasse che ricorda da vicino il miglior Dybala. E proprio in assenza della “Joya”, Soulé si è preso la squadra sulle spalle, diventando il faro dell’attacco giallorosso.

Per completare un tridente argentino da sogno, il prossimo anno potrebbe arrivare anche Valentín Pellegrino, attaccante del Parma ed ex Vélez Sarsfield. Il classe 2003 è stato osservato da vicino dallo staff della Roma e, con un ingaggio contenuto (circa 300 mila euro), rappresenta un’occasione di mercato interessante. Su di lui c’è anche l’Inter, ma a Trigoria stanno valutando il colpo in prospettiva.

Con un Ranieri in stato di grazia e un Soulé in continua ascesa, la Roma sogna in grande. La Champions non è più una chimera, ma un traguardo possibile. E i tifosi lo sanno: domenica contro la Fiorentina l’Olimpico sarà di nuovo sold out.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it