Calciomercato
Roma, primo colpo dell’era Massara: Evan Ferguson vicino al prestito dal Brighton

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON – Il primo acquisto dell’era Ricky Massara alla Roma è sempre più vicino. Si tratta di Evan Ferguson, attaccante classe 2004 di proprietà del Brighton, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club giallorosso ha raggiunto un’intesa con gli inglesi per l’arrivo del centravanti irlandese in prestito secco, con la Roma pronta a farsi carico per intero dello stipendio del giocatore, che si aggira intorno agli 1,8 milioni di euro (1,5 milioni di sterline).
Manca ora solo l’accordo definitivo con il calciatore, che ha manifestato la volontà di rilanciarsi dopo un’annata deludente in Premier League. Ferguson, infatti, è reduce da un grave infortunio al legamento crociato che ha fortemente condizionato la sua ultima stagione, rallentandone la crescita dopo un’esplosione precoce che aveva attirato le attenzioni dei top club europei. Non a caso, nel 2023, il Brighton aveva rispedito al mittente un’offerta monstre da 100 milioni di euro avanzata dal Chelsea.
Ora, però, la Roma ha deciso di puntare su di lui per rafforzare il reparto offensivo, con l’obiettivo di riportarlo al livello che aveva mostrato prima dell’infortunio. Gian Piero Gasperini è pronto ad accoglierlo a Trigoria per rilanciarlo nel calcio che conta. Il primo tassello della nuova Roma prende forma, e il nome è quello di Evan Ferguson.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA