Connect with us

Calciomercato

Roma, l’entourage di Allegri frena ma non chiude: “Smentisco”, ma resta uno spiraglio

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ALLEGRI ALLENATORE – La Roma è alla ricerca del prossimo allenatore che guiderà la squadra nella stagione 2025/26, e tra i nomi circolati con maggiore insistenza c’è quello di Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus. Secondo indiscrezioni, il livornese sarebbe il preferito dalla proprietà Friedkin, ma Romagiallorossa.it ha contattato l’entourage del tecnico, ricevendo una risposta secca: “Smentisco”.

Una smentita che, tuttavia, non è stata netta né particolarmente decisa, anzi. Le modalità del messaggio – brevi, senza dettagli o chiusure definitive – lasciano intendere che qualche spiraglio possa ancora esistere. È plausibile che lo stesso entourage di Allegri, legato ancora contrattualmente alla Juventus fino a fine stagione e accostato anche ad altre panchine italiane ed estere, non voglia (o non possa) esporsi troppo per non compromettere un’eventuale trattativa con la Roma o con altri club.

La strategia della prudenza

I Friedkin, come confermato anche da Florent Ghisolfi, stanno portando avanti una scelta ponderata e condivisa con Claudio Ranieri, che lascerà il suo ruolo in panchina ma potrebbe restare nel club in veste di consulente. Allegri, con la sua esperienza e il profilo internazionale, resta un nome gradito alla proprietà americana, ma molto dipenderà anche dalla qualificazione europea della Roma e dagli sviluppi paralleli su altre piste.

Le alternative: Fabregas e Farioli

Se la pista Allegri si raffreddasse definitivamente, restano vive le opzioni che portano a Cesc Fabregas, attualmente al Como ma già contattato dai giallorossi (che comunque dovrebbe rimanere nel club lariano), e Francesco Farioli, oggi all’Ajax, profilo apprezzato soprattutto dal nuovo direttore sportivo Ghisolfi.

Nel frattempo, il silenzio – o meglio, la mezza smentita – dell’entourage di Allegri mantiene vivo il dibattito. Il futuro della panchina della Roma è ancora tutto da scrivere, e il nome di Max resta sullo sfondo. Per ora.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it