Calciomercato
Roma, Hermoso torna a Trigoria ma il futuro è lontano: l’Espanyol fa un sondaggio

CALCIOMERCATO AS ROMA HERMOSO ESPANYOL – Mario Hermoso si prepara a tornare a Trigoria per il pre-campionato, ma il suo futuro sembra essere ancora tutto da scrivere. Dopo una stagione in chiaroscuro che lo ha visto cominciare con la Roma e concludersi in prestito al Bayer Leverkusen, il difensore spagnolo rientrerà temporaneamente nella Capitale, in attesa di novità sul fronte mercato.
Come riportato da Il Messaggero, Hermoso non rientra nei piani tecnici della nuova Roma targata Gasperini, e la dirigenza giallorossa è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione al giocatore. Il classe 1995 ha diversi estimatori in patria: tra i club interessati figura anche l’Espanyol, che ha effettuato un primo sondaggio per valutarne il possibile ingaggio.
C’è però un ostacolo che complica la trattativa: l’ingaggio da oltre 3 milioni di euro netti a stagione, considerato troppo elevato per molte società spagnole, compreso lo stesso Espanyol. Per questo, si ipotizza che la Roma possa contribuire parzialmente al pagamento dello stipendio o lavorare su una formula che consenta di agevolare l’operazione in uscita.
Intanto Hermoso, che vanta una lunga esperienza tra Liga e Bundesliga, resta in attesa. Il suo futuro sembra destinato a essere ancora una volta lontano da Roma, con il mercato che potrebbe presto regalargli una nuova avventura.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA