Calciomercato
Roma, accelerata sul mercato: Ferguson e Wesley vicini, Rios resta il grande obiettivo per il centrocampo

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON WESLEY – La Roma alza il ritmo sul mercato e si prepara a chiudere i primi colpi dell’era Gasperini. Dopo settimane di trattative, si avvicinano sempre di più Evan Ferguson e Wesley, mentre per il centrocampo il nome in cima alla lista resta Richard Rios.
Il centrocampista colombiano del Palmeiras ha già dato il suo assenso al trasferimento nella Capitale, ma la trattativa si sta rivelando più complicata del previsto. Il club brasiliano non detiene infatti l’intero cartellino del giocatore: il 70% è del Palmeiras, il 14% appartiene al Guaranì, il 10% al giocatore e al suo entourage, mentre il 6% è del Flamengo. Una situazione che costringe la Roma ad alzare l’offerta rispetto ai 30 milioni già messi sul piatto, per superare anche la concorrenza dello Zenit e di alcune squadre di Premier League.
Se l’operazione Rios dovesse complicarsi ulteriormente, il direttore sportivo Frederic Massara ha già pronti dei piani alternativi. Il primo porta a Neil El Aynaoui del Lens: la scorsa settimana il club francese ha respinto una proposta da 20 milioni e, nel frattempo, ha offerto il rinnovo di contratto al centrocampista marocchino per blindarlo. I contatti tra Roma e Lens sono ripresi nelle ultime ore.
Non finiscono qui le opzioni per rinforzare la mediana: tra le alternative valutate da Trigoria ci sono anche Matt O’Riley del Brighton, nome tornato d’attualità nei dialoghi per Ferguson e già gradito a Gasperini dai tempi di Bergamo, e Yves Bissouma, centrocampista in uscita dal Tottenham.
In parallelo, la Roma lavora per definire gli ultimi dettagli con il Brighton per Ferguson e con il Flamengo per Wesley. Il terzino brasiliano ha già detto sì al progetto giallorosso, mentre per l’attaccante irlandese l’operazione dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Massara accelera su più fronti: l’obiettivo è consegnare a Gasperini una Roma già il più possibile vicina alla sua idea di squadra, a partire dal raduno previsto nei prossimi giorni a Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA