Connect with us

Notizie

Stadio della Roma, il Tar dà ragione al Campidoglio: via l’autodemolitore dall’area dei lavori

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Passo avanti concreto verso il nuovo stadio della Roma. Il Tar del Lazio ha infatti respinto il ricorso presentato dai gestori di un autodemolitore situato nell’area destinata ai lavori per l’impianto giallorosso, confermando la legittimità del provvedimento del Comune di Roma che ne aveva disposto l’allontanamento.

Come riporta La Repubblica, la decisione del Campidoglio si era resa necessaria per consentire il completamento dei lavori preliminari e delle indagini archeologiche indispensabili alla definizione del progetto definitivo dello stadio e al futuro avvio del cantiere.

I titolari dell’autodemolitore avevano fatto ricorso, contestando l’allontanamento. Tuttavia, il Tribunale amministrativo regionale ha dato ragione al Comune, sottolineando nella sentenza “la carenza in capo alla società ricorrente di un idoneo titolo concessorio e comunque di un provvedimento attributivo della facoltà di detenzione dell’area in questione”.

Non solo: il Tar ha anche evidenziato come, nel bilanciamento tra gli interessi privati della società e quelli collettivi, “prevale l’interesse pubblico alla riacquisizione dell’area”.

Nei fatti, la struttura aveva già lasciato il sito da alcuni giorni, ma ora c’è una sentenza ufficiale che mette nero su bianco la correttezza dell’operato del Campidoglio.

Advertisement

Un passaggio importante che consente all’amministrazione capitolina di procedere senza ulteriori ostacoli verso uno degli obiettivi strategici per la città e per il club giallorosso: la costruzione del nuovo stadio della Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it