Connect with us

Approfondimenti

Porto-Roma, sfida da record: i giallorossi a un passo dalla storia in Europa League

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO EUROPA LEAGUE – La partita di domani sera tra Porto e Roma non sarà solo l’andata dei play-off di Europa League, ma anche un’occasione storica per la squadra di Claudio Ranieri. In caso di vittoria al Do Dragão, infatti, i giallorossi eguaglierebbero l’Inter nel numero complessivo di successi nella competizione, raggiungendo quota 96 vittorie.

Attualmente, la Roma ha all’attivo 95 vittorie su 182 partite disputate, un dato che la colloca al secondo posto in questa speciale classifica insieme allo Sporting Lisbona, che però ha giocato 203 gare. Con un successo contro il Porto, la squadra capitolina raggiungerebbe la vetta condivisa con l’Inter, ma un’ulteriore vittoria nel match di ritorno, in programma il 20 febbraio all’Olimpico, le consentirebbe di diventare la squadra con più successi nella storia dell’Europa League.

Oltre al prestigio sportivo, la qualificazione agli ottavi di finale sarebbe fondamentale anche dal punto di vista economico per la Roma, che punta a proseguire il proprio cammino nella seconda competizione europea per club. La sfida contro il Porto, dunque, rappresenta un appuntamento cruciale sia per il presente che per il futuro dei giallorossi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it