Connect with us

Approfondimenti

SCHEDA TECNICA: Matt O’Riley, la “mente” del Brighton che ha stregato la Roma e Gasperini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA O’RILEY – La Roma per la prossima stagione vuole allestire una rosa ambiziosa, soprattutto dopo aver assunto come nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Tra gli obiettivi per rinforzare la squadra è presente il centrocampista del Brighton Matt O’Riley, ex del Celtic. Il mediano inglese dotato di buona tecnica ma anche intelligenza tattica si è fatto notare soprattutto con la maglia del Celtic in Scottish Premiership. Andiamo dunque ad approfondire meglio la sua storia calcistica.

Cresciuto in una buona famiglia, muove i suoi primi passi ad Hounslow, una zona ovest di Londra. La passione per il calcio inizia grazie ai campetti vicino la sua scuola. A l’età di quattro anni si iscrive ad un programma organizzato dal Brentford per poter analizzare meglio piccoli talenti in fase di crescita. Dopo qualche anno ottiene il provino con il Fulham dove poi inizia la sua carriera calcistica. Con il passare del tempo, lo staff tecnico soddisfatto di Matt O’Riley, gli concede ulteriori promozioni fino ad arrivare alla prima squadra bruciando le tappe.

Nella stagione 2021/22 viene ceduto al MK Dons, in EFL League One realizza 10 reti in 49 gare. Le sue prestazioni vengono attirate dal Celtic, che non solo si assicura il giovane Matt O’Riley ma gli affida le chiavi del centrocampo, diventandone un perno fondamentale. Le sue qualità da centrocampista totale fanno la differenza in Scottish Premiership. Tanto da ottenere la doppia cifra in campionato. Le sirene della Premier League si fanno sentire; il Brighton si fa avanti e acquisisce Matt O’Riley, che purtroppo salta molte gare per infortunio. All’attivo chiude la stagione con 21 presenze con 2 reti e 3 assist.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it