Approfondimenti
Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: Ranieri punta sui titolari per vendicare il 5-1 dell’andata

AS ROMA NEWS FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma è pronta a tornare in campo all’Olimpico, e lo farà davanti a un pubblico infuocato per la penultima partita casalinga della stagione. Domenica alle 18 i giallorossi sfideranno la Fiorentina di Raffaele Palladino in un match che vale tantissimo: il sogno Champions è ancora vivo, e per alimentarlo serviranno tre punti pesanti.
I viola inseguono in classifica a -1 e, complice lo scontro diretto tra Bologna e Juventus, la Roma ha una grande occasione per rilanciarsi in zona Europa. Ma c’è anche un conto aperto con il passato recente: all’andata, al Franchi, fu disfatta per 5-1. Una sconfitta bruciante che Claudio Ranieri e i suoi vogliono vendicare davanti al loro pubblico.
Il tecnico giallorosso potrà contare sull’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Paulo Dybala, ancora indisponibile. Per il resto, la Roma dovrebbe schierarsi con il classico modulo a tre dietro: confermati Celik, Mancini e Ndicka, mentre sulle fasce è atteso il rientro dal 1’ di Alexis Saelemaekers a destra, con Angelino sulla corsia opposta.
A centrocampo prosegue il ballottaggio tra Paredes e Cristante, ma la sensazione è che Ranieri voglia puntare ancora su Bryan Cristante, accanto a capitan Pellegrini, per garantire maggiore equilibrio e copertura.
In attacco, conferma per Matias Soulé, tra i più brillanti nelle ultime uscite. Al suo fianco ci sarà Artem Dovbyk, anche se resta aperta la possibilità di vedere Shomurodov, autore di una buona prestazione contro l’Inter, nel tandem offensivo.
L’Olimpico si prepara a spingere la Roma verso un finale di stagione da sogno. La Champions è ancora possibile, ma passa obbligatoriamente dalla sfida con la Fiorentina. Vietato sbagliare.
ROMA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA