Connect with us

Calciomercato

Paredes torna al Boca Juniors: affare da 3,5 milioni, si chiude il secondo capitolo con la Roma

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES BOCA JUNIORS – Leandro Paredes è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Il centrocampista argentino è atterrato oggi a Buenos Aires, dove ha svolto e superato le visite mediche con il club xeneize, chiudendo così definitivamente la sua seconda esperienza con la Roma.

L’operazione, ampiamente pianificata nei mesi scorsi, si è chiusa sulla base di un accordo economico già predisposto nel momento dell’ultimo rinnovo contrattuale tra il giocatore e il club giallorosso. Il trasferimento porterà nelle casse della Roma circa 3,5 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus.

Si trattava di una clausola facilitata per il ritorno al Boca, inserita proprio per rispettare la volontà del calciatore di chiudere il cerchio nella squadra dove era cresciuto calcisticamente. Dopo aver lasciato la Roma nel 2017 per approdare allo Zenit e aver fatto tappa tra PSG e Juventus, Paredes era tornato nella Capitale nell’estate del 2023. Ora, dopo una stagione da protagonista ma anche al centro di alcune valutazioni tecniche, saluta Trigoria per la seconda volta, rispettando i termini fissati per agevolare il suo rientro in patria.

Con la chiusura di questa operazione, la Roma registra una plusvalenza utile in ottica bilancio, mentre Paredes ritrova il suo mondo e il suo pubblico alla Bombonera, pronto ad accoglierlo come un idolo ritrovato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it