CALCIOMERCATO AS ROMA DIER KIWIOR CHALOBAH – Gennaio si avvicina e novembre è il mese delle trattative di mercato per la Roma e non solo. E’ noto come il gm Tiago Pinto stia cercando delle occasioni low cost in difesa, soprattutto alla luce dei problemi fisici di Chris Smalling e della partenza a gennaio di Ndicka per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, in particolar modo il 5 aprile scorso, Pinto aveva provato a portare in estate in giallorosso Eric Dier, centrale del Tottenham. La trattativa si era arenata per le richieste alte degli Spurs, nonostante avesse il contratto in scadenza nel 2024. Ora la Roma con massimo 4-5 milioni può portarselo a casa e far fare una discreta plusvalenza al club londinese che non lo perderebbe a zero. A 29 anni, Dier tornerebbe a lavorare con Mourinho, visto che il giocatore è stato espressamente richiesto dallo Special One.
Così come Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal, anche lui ai margini dei Gunners. Mourinho ha chiesto o Dier o il giocatore ex Spezia, ma Tiago Pinto vorrebbe aspettare l’occasione giusta e cercare di trovare la soluzione più economica possibile. Infatti il cash scarseggia (la Roma ha ancora un mini-budget derivante alla cessione di Ibanez) e il gm portoghese continua a scandagliare il mercato della Premier League.
Uno di questi è Trevoh Chalobah, difensore centrale del Chelsea, che non ha mai giocato in questa stagione con i Blues. Il canale preferenziale con il club londinese e la trattativa per Lukaku in estate (che potrebbe coinvolgere anche Abraham più avanti), possono facilitare le contrattazioni. Peraltro Pinto avrebbe voluto portare Chalobah negli ultimi giorni del mercato estivo, ma la trattativa non è potuta decollare in quanto i Friedkin non hanno dato l’ok all’operazione.
Altri nomi sono Malang Sarr, sempre del Chelsea, e van Breemen del Basilea (ma quest’ultimo è stato proposto e interessa anche a Milan e Fiorentina, che appare in vantaggio). Proposto inoltre Klostermann, jolly difensivo del Lipsia che però non convince per i suoi problemi al ginocchio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA