Il portiere della Roma Morgan De Sanctis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel corso della trasmissione ‘Euro Calciomercato – L’originale’, soffermandosi in particolare su alcuni temi d’attualità e sulla propria situazione contrattuale. Ecco le parole dell’estremo difensore giallorosso.

Il tuo futuro?
“Sono in scadenza, dal 30 giugno potrei chiedere il sussidio di disoccupazione (ride, ndr)”

Cosa pensi di Bielsa?
“Sono interessato come molti conoscere un personaggio come Bielsa. Si è parlato spesso di un suo approdo in Italia, ora magari la trattativa si concretizzerà e lo vedrò dal vivo”

Situazione portieri della Roma?
“La situazione portiere è stata descritta bene dai giornalisti. La società deve scegliere il titolare, dopodiché si deciderà chi starà dietro a fare il secondo. Alisson? Giudicarlo dal singolo episodio è ingeneroso. Parlano tutti bene di lui, ha 23 anni e tanti margini di miglioramento: arrivare in Italia alla Roma così giovane lo metterà sicuramente in condizione di crescere e migliorare”

Rinnoverai con la Roma?
“La società con me è stata chiara, non poteva garantirmi un contratto ad oggi”

Quanto ha perso la Roma cedendo Pjanic?
“Quando sapremo chi avrà sostituito Pjanic e con quale modulo giocherà la squadra, sapremo anche qualcosa in più sulla Roma. La Juve ha perso contemporaneamente Tevez e Pirlo, che davano tantissimo sotto il profilo balistico ai bianconeri, nonostante questa carenza hanno fatto una grandissima stagione. Con Pjanic riguadagnano questo fattore, i dirigenti della Juve l’avranno certamente considerato”

Quanto ti sei divertito a vedere Totti quest’anno?
“Mi sono divertito soprattutto quando Francesco stava in panchina, ci sono stati momenti e discussioni bellissime di cui mai rivelerò i contenuti (ride, ndr). Tutto quello che Francesco ha fatto è avvolto da un qualcosa di metafisico: ha fatto delle cose che forse nemmeno lui sapeva di poter fare. Il merito è suo, del suo orgoglio, e di Spalletti che ha saputo toccare le corde giuste: è venuto fuori un cocktail perfetto per la Roma che ne ha giovato”

Carriera da giornalista?
“Mi hanno accostato a molti ruoli, alcuni di questi saranno nel mio futuro, ma per ora penso solo al calcio giocato”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID