Connect with us

Notizie

Serie A, passa la linea Gravina: ok all’algoritmo per le retrocessioni

Published

on

Nessuna sorpresa nel Consiglio federale tenutosi questa mattina a via Allegri a Roma. Passa la linea Gravina. Con la maggioranza di 18 voti a favore e 3 contrari (la Lega Serie A).

Approvate le linee guida proposte dal presidente Gabriele Gravina. In caso di nuovo stop, se ci saranno i tempi tecnici si ricorrerà a playoff e playout. Se lo stop sarà definitivo, invece, si userà l’algoritmo che decreterà  le qualificate in Europa e le retrocessioni. In quest’ultimo caso lo scudetto non sarà asegnato.

Nel campionato cadetto sarà l’algoritmo a stabilire play-off, play-out e retrocessioni. Il Consiglio federale ha poi deciso che Monza, Vicenza e Reggina saranno promosse in Serie B.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it