Calciomercato
Calciomercato Roma, ufficiale la cessione di Abraham al Besiktas: prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM BESIKTAS – Adesso è ufficiale: Tammy Abraham lascia la Roma e diventa un nuovo giocatore del Besiktas. Dopo settimane di attesa, è arrivata la conferma sia da parte del club turco che da quello giallorosso. L’attaccante inglese, reduce da una stagione in prestito al Milan, non ha mai avuto modo di conoscere il nuovo tecnico romanista Gian Piero Gasperini, ed è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera in Turchia.
Il trasferimento si è concretizzato con la formula del prestito con obbligo di riscatto, vincolato al verificarsi di determinate condizioni che, secondo le indiscrezioni, sarebbero facilmente raggiungibili. Il Besiktas verserà alla Roma 2 milioni di euro per il prestito nella stagione 2025-2026. Se scattasse l’obbligo di riscatto, i turchi pagheranno 13 milioni complessivi entro il 2030, come riportato nel comunicato ufficiale del club di Istanbul.
Anche la Roma, attraverso una nota ufficiale, ha annunciato l’addio dell’attaccante: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Tammy Abraham al Besiktas. L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2021, l’attaccante inglese ha collezionato 120 presenze e 37 gol con la maglia giallorossa, contribuendo alla vittoria della Conference League nel 2022. Nell’ultima stagione, 2024-25, ha giocato in prestito nel Milan. In bocca al lupo per il futuro, Tammy!”
Il classe 1997 chiude così la sua avventura in giallorosso dopo tre stagioni altalenanti, ma con momenti che resteranno nella storia recente della Roma, in particolare il successo europeo ottenuto sotto la guida di José Mourinho. Ora lo attende una nuova sfida al Besiktas, in un campionato competitivo come quello turco, dove proverà a rilanciarsi definitivamente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA