Calciomercato
Calciomercato Roma, pista Tagliafico in salita: l’argentino verso il rinnovo con il Lione

CALCIOMERCATO AS ROMA TAGLIAFICO – La Roma continua a lavorare su più fronti per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione, ma nelle ultime ore si complica una delle trattative in agenda. Secondo quanto riportato da L’Équipe, Nicolas Tagliafico, terzino sinistro argentino classe 1992, è sempre più vicino al rinnovo con l’Olympique Lione, club con cui è appena scaduto il contratto lo scorso 30 giugno.
Il giocatore sembrava essere uno dei profili seguiti con maggiore attenzione da Frederic Massara, alla ricerca di un rinforzo affidabile per la fascia sinistra. L’interesse della Roma era concreto, soprattutto per la possibilità di tesserare Tagliafico a parametro zero, ma la permanenza del Lione in Ligue 1 ha cambiato radicalmente lo scenario.
Il club francese ha deciso di trattenere il terzino, pronto ad abbassarsi l’ingaggio pur di continuare la sua avventura all’OL. Una mossa che di fatto allontana Tagliafico dalla Roma, al momento concentrata soprattutto su Wesley e Richard Rios, considerati le priorità per completare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Tagliafico era finito nel mirino anche di Besiktas e Siviglia, ma la trattativa con la Roma non ha mai registrato passi avanti significativi nelle ultime settimane, complice anche l’impegno del club giallorosso su altri obiettivi. Il dossier per il terzino sinistro, dunque, rimane aperto, ma senza accelerazioni immediate.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA