Calciomercato
Roma su Lucca, Carnevale: “Per giocare in club importanti ci vuole carattere e lui ce l’ha”

CALCIOMERCATO AS ROMA LUCCA CARNEVALE – Il nome di Lorenzo Lucca continua a infiammare il calciomercato estivo. L’attaccante classe 2000 dell’Udinese è nel mirino di diverse big italiane, tra cui la Roma, come confermato da Andrea Carnevale, capo dell’area scouting del club friulano, intervenuto ai microfoni di Stile TV durante la trasmissione “Salite sulla giostra”.
“Lucca ha fatto un salto di qualità straordinario, soprattutto dal punto di vista del carattere e della determinazione,” ha dichiarato Carnevale. “Pensavo fosse un po’ moscio, ma quest’anno ha dimostrato personalità. Per giocare in club importanti come Napoli o Roma non basta il talento, ci vuole carattere e lui ce l’ha.”
Carnevale ha raccontato che fino a un mese fa vedeva il Napoli in vantaggio: “Puntavo tutto su di loro, ma ora percepisco che si sono inserite tante società, tra cui la Roma. Se si muoverà Retegui, ci sarà un vero valzer tra gli attaccanti.”
L’identikit tracciato da Carnevale è quello di un centravanti moderno, fisico, ma anche mobile: “Lucca può essere l’alternativa a Lukaku. Ha caratteristiche diverse, è più giovane, forte di testa, bravo spalle alla porta e nel gioco aereo. Nei prossimi anni sarà il centravanti della Nazionale e chiunque lo prenderà farà un grande affare.”
La Roma, alla ricerca di un vice Dovbyk e di rinforzi per il reparto offensivo indicati da Gasperini, osserva attentamente la situazione. Il profilo di Lucca piace per età, costi sostenibili e margini di crescita.
Il futuro dell’attaccante friulano resta incerto, ma il suo nome è destinato a restare tra i protagonisti di questa sessione di mercato. Con la Roma pronta a inserirsi concretamente, nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi importanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA