Calciomercato
Calciomercato Roma, Dovbyk verso l’addio: ipotesi scambio con Gimenez al Milan

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK MILAN – Il futuro di Artem Dovbyk resta lontano dalla Roma. L’attaccante ucraino, arrivato appena un anno fa nella Capitale, è considerato in uscita e i giallorossi proveranno a piazzarlo nelle ultime ore di mercato.
La pista Villarreal è ormai tramontata, ma resta viva l’ipotesi di uno scambio con il Milan che coinvolgerebbe Santi Gimenez. I due club sono in contatto per valutare la fattibilità dell’operazione: i rossoneri hanno da tempo messo nel mirino Dovbyk, già offerto a luglio, ma la trattativa non si presenta semplice.
Il Milan, infatti, ha appena chiuso il colpo Nkunku dal Chelsea e non sembra intenzionato a privarsi facilmente di Gimenez, che dal canto suo non avrebbe particolare voglia di lasciare Milano.
Alla Roma, intanto, le gerarchie sono cambiate: Evan Ferguson è il centravanti titolare designato da Gasperini, mentre Dovbyk è scivolato dietro nelle preferenze. Un motivo in più per spingere verso la cessione e provare a ridare linfa al reparto offensivo.
Le prossime ore saranno decisive per capire se l’operazione con il Milan potrà davvero concretizzarsi o se l’ucraino resterà a Trigoria da separato in casa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA