Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: Defrel dal 1′, Perotti e Under non convocati. Nainggolan da verificare

414
Gregoire Defrel

Una Roma scarica da Barcellona si affaccia alla sfida dell’Olimpico contro una Fiorentina lanciatissima per rientrare in corsa per un posto in Europa League. Ci si aspetta tutt’altra partita da quella del match di andata, nel quale i giallorossi dopo un primo tempo di sofferenza, hanno dilagato nella ripresa (si concluse con un passivo di 4-2 per la Roma): Pioli e i suoi arrivano a Roma con 5 vittorie consecutive all’attivo. La formazione di Di Francesco è avvisata. La Champions passa anche da qui.

LE SCELTE DI DIFRA – Tanti dubbi e qualche certezza per Eusebio di Francesco. Il tecnico abruzzese non si sbilancia molto sulla formazione che scenderà in campo domani contro la Viola. Certo è che gli infortuni non facilitano la situazione; Perotti è solo l’ultima di una lunga lista di chi nel corso della stagione ha accusato dolori. Si parte e si riperte, dunque, dalla vecchia guardia a 4: Alisson tra i pali, Florenzi (favorito su Bruno Peres nonostante l’ottima prestazione al Camp Nou), Fazio e Manolas centrali, Kolarov a sinistra. E’ in mezzo al campo che iniziano i problemi. Nainggolan è da verificare ma anche se dovesse farcela non dovrebbe partire dall’inizio. Spazio a Gerson, dunque, con Pellegrini e De Rossi in regia (riposo per Strootman). Occasione enorme per Gregoire Defrel che prenderà il posto dell’infortunato Perotti, a sostegno di Dzeko. El Shaarawy completa il tridente d’attacco.

LE SCELTE DI PIOLI – Tutti o quasi a disposizione di Pioli che, però, perde il pezzo più pregiato. Sarà assente, infatti, Federico Chiesa in seguito all’ammonizione rimediata contro l’Udinese. Secondo le ultime, indiscrezioni, il giovane attaccante viola sarà sostituito dall’innesto di Eysseric (favorito su Gil Dias). Ecco come il tecnico dei gigliati si appresta a ridisegnare il 4-2-3-1. In porta il solito Sportiello, difesa confermata con Milenkovic e Biraghi esterni, coppia centrale formata da Pezzella e Vitor Hugo. Centrocampo a trazione anteriore, in classico stile Pioli: toccherà a Dabo e Veretout occupare la zona mediana del campo, supportati da Benassi e Eysseric in fase difensiva. In attacco, oltre all’ex Toro e al francese sulle fasce, troviamo Saponara a completare la triade. Simeone unica punta. Out Thereau infortunato.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Gerson; Defrel, Dzeko, El Shaarawy
All. Di Francesco

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Dabo; Eysseric, Saponara, Benassi; Simeone
All. Pioli

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA