Krzysztof Piatek

CALCIOMERCATO ROMA PIATEK – Ci sono situazioni nel calcio in cui a volte devi per forza pensare ad un piano B. Perché quello che sembra tutto definito e lineare non è detto che poi vada a dama. E perché se ci sono esigenze finanziarie che sono alla base di determinate operazioni, allora devi per forza di cose pensare come poterle portare a termine. Così nel domino degli attaccanti la Roma è sempre lì, in prima linea, in attesa di capire cosa succederà con Dzeko.

Rispetto a prima, però, c’è che se il centravanti bosniaco alla fine dovesse davvero lasciare la Capitale, il possibile sostituto non è detto che sia per forza Arkadiusz Milik, per cui il Napoli continua a chiedere 40 milioni (considerati troppi dalla Roma). Già, perché a Trigoria potrebbero anche decidere di virare su un altro polacco che in Italia conosciamo bene, per aver giocato con Genoa e Milan: Krzysztof Piatek, che proprio in questi giorni sta lavorando per preparare la sua nuova stagione con l’Hertha Berlino. La Bundesliga partirà nello stesso weekend della Serie A e l’Hertha alla prima sarà ospite del Werder Brema. Ma chissà poi se Piatek giocherà ancora lì o meno.

Piatek è stato pagato a gennaio scorso dai tedeschi 24 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno del 2025. A bilancio, quindi, oggi dovrebbe essere intorno ai 22 milioni. Il che vuol sostanzialmente dire che per riportarlo in Italia bisogna partire da quella cifra, anche se poi è plausibile che i tedeschi vogliano qualcosa in più, magari 25 milioni. Anche se poi, a conti fatti, non è che in questi sei mesi vissuti in Germania il polacco abbia brillato di luce eccelsa, come dimostrano anche i numeri collezionati in biancazzurro (5 gol in 14 partite).

Accolto con entusiasmo («Pow, pow, pow. Il Pistolero», fu il tweet di benvenuto del club), Piatek non ha ancora mai convinto fino in fondo. Ed ecco perché l’Hertha potrebbe anche decidere di privarsene. Tra l’altro, il suo agente è da sempre molto vicino alla causa giallorossa, oggi anche più che mai. È ovvio come questo sia un piano B nel caso in cui non si riesca più ad arrivare a Milik e Dzeko alla fine decida di andare via davvero, accettando la corte della Juventus (ma occhio anche all’Inter, sempre alla finestra). Ma è un’idea che a Trigoria stanno valutando, in attesa di capire cosa succederà in questa settimana. Che, a tutti gli effetti, può essere anche quella decisiva per la chiusura di alcune trattative.

Nel frattempo, ovviamente gli agenti si stanno muovendo, consci della difficoltà attuale ad incastrare tutte le tesserine al loro posto. Ad iniziare proprio da Milik. Così in questi giorni sono stati offerti alla Roma alcuni attaccanti di esperienza come Giroud (Chelsea, 33) e Tadic (Ajax, 31), che però sono in fondo alla lista giallorossa, nel caso non si riesca a chiudere le altre soluzioni. Se ci si dovrà separare da Dzeko, nella testa della Roma c’è la voglia di portare a casa un attaccante giovane, da ammortizzare anche come costo. Un derby polacco, insomma, tra Milik e Piatek…

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨