Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Boca, caos Paredes: scaduta la clausola da 3,5 milioni, ora il club argentino tratta al ribasso

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES – Promesse, accordi verbali, telefonate con Juan Román Riquelme e persino una torta di compleanno con i colori del Boca Juniors. Eppure il ritorno di Leandro Paredes al club che lo ha lanciato nel grande calcio si sta trasformando in un intricato caso diplomatico tra Roma e Buenos Aires, generando anche tensioni all’interno di Trigoria, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.

Il centrocampista argentino aveva già detto sì al contratto triennale da 2 milioni di euro netti a stagione proposto dal Boca. Restava un ultimo passo: l’esercizio della clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro, inserita nel contratto al momento del rinnovo con la Roma e valida fino al 30 giugno. Una formalità, sembrava. Ma ieri quella clausola è ufficialmente scaduta, e il club giallorosso non ha potuto registrare nei tempi utili la plusvalenza da 2,2 milioni di euro, fondamentale per avvicinarsi agli obiettivi fissati dall’Uefa in ambito di Fair Play Finanziario.

Ora il Boca Juniors prova a cambiare le carte in tavola: forte della scadenza 2026 del contratto di Paredes con la Roma e della volontà del giocatore di tornare in patria, il club di Riquelme punta a ottenere uno sconto. Ma a Trigoria, dopo giorni di attesa e promesse non mantenute, la posizione è chiara: o il Boca paga i 3,5 milioni previsti dal patto iniziale, oppure Paredes resterà a disposizione di Gasperini, almeno fino a nuova offerta. Una situazione intricata che rischia di condizionare anche la pianificazione del mercato in entrata e che Claudio Ranieri e Frederic Massara sperano di risolvere prima del raduno del 13 luglio.

Intanto, mentre il caso Paredes tiene banco, arrivano due novità importanti per il settore giovanile della Roma. Federico Guidi, reduce da una breve esperienza al Milan, tornerà a sedersi sulla panchina della Primavera giallorossa. Per l’attacco, invece, è stato ufficializzato l’arrivo di Antonio Arena, classe 2009, dal Pescara: un talento precoce già protagonista nei campionati professionistici italiani e nel giro della Nazionale Under 17.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it