Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, obiettivo Laurienté: il “nuovo Lookman” per Gasperini. Possibile scambio con Cherubini

CALCIOMERCATO AS ROMA LAURIENTE CHERUBINI – La Roma vuole regalare a Gian Piero Gasperini il suo “nuovo Lookman”, e il profilo individuato è quello di Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo reduce da un’ottima stagione in Serie B culminata con la promozione in Serie A. Come anticipato da Romagiallorossa.it, il direttore sportivo Frederic Massara, su precisa indicazione del tecnico piemontese, sta lavorando per portare il talento francese nella Capitale.
Laurienté rappresenta il prototipo ideale per il sistema offensivo di Gasperini: rapido, tecnico, abile nell’uno contro uno e capace di svariare su tutto il fronte offensivo. In particolare, il ruolo pensato per lui sarebbe lo stesso interpretato da Ademola Lookman nell’Atalanta: seconda punta alle spalle del centravanti, in questo caso Dovbyk, che resterà in giallorosso anche nella prossima stagione.
I contatti tra Roma e Sassuolo sono già avviati e negli ultimi giorni si sono intensificati. Durante le discussioni relative al possibile trasferimento di Luigi Cherubini in neroverde, Massara ha avuto un nuovo confronto con Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, proprio per sondare la disponibilità a trattare Laurienté. E all’orizzonte potrebbe delinearsi un’operazione interessante.
Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, le due società stanno valutando un possibile scambio con Cherubini diretto al Sassuolo e Laurienté verso la Roma, con un conguaglio economico di circa 15 milioni di euro a favore del club emiliano. Un’operazione che consentirebbe alla Roma di registrare una plusvalenza importante e contemporaneamente rinforzare il reparto offensivo con un giocatore già pronto e funzionale al calcio aggressivo e verticale di Gasperini.
Nei prossimi giorni è previsto un summit decisivo a Trigoria tra Gasperini, Massara e Claudio Ranieri per definire il quadro delle priorità e dare un’accelerata alle trattative in entrata. Oltre a Laurienté, la Roma è alla ricerca di rinforzi sulle fasce – zona chiave nel 3-4-2-1 gasperiniano – e di almeno un altro difensore centrale. Il mercato giallorosso è pronto ad entrare nel vivo e Laurienté potrebbe essere il primo grande colpo dell’estate romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA