Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Krstovic si propone: Massara al lavoro per un attacco nuovo per Gasperini

CALCIOMERCATO AS ROMA KRSTOVIC – La nuova Roma prende forma e al centro della rivoluzione voluta da Gian Piero Gasperini c’è l’attacco. Dopo l’addio ufficiale di Tammy Abraham al Besiktas e la cessione ormai imminente di Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir (3 milioni per il prestito, 3 per l’obbligo di riscatto e un milione di bonus), il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per regalare al tecnico piemontese un reparto offensivo completamente rinnovato, scrive Francesco Balzani su Leggo.
In queste ore è salita alla ribalta la candidatura di Nikola Krstovic, centravanti del Lecce, che si è addirittura mostrato sui social con la maglia d’allenamento della Roma, alimentando le voci di un possibile approdo nella Capitale. Il montenegrino ha rifiutato due offerte arrivate dalla Premier League, in particolare dal Leeds, manifestando il desiderio di restare in Serie A. Gasperini lo apprezza, lo considera un profilo utile per la sua idea di gioco, ma il prezzo fissato dal Lecce (35 milioni di euro) è considerato elevato. La trattativa, però, potrebbe sbloccarsi grazie all’inserimento di contropartite tecniche, tra cui i giovani Cherubini e Romano, graditi al responsabile dell’area tecnica salentina Pantaleo Corvino.
Restano vivi anche altri nomi sul taccuino del ds, in primis Georges Mikautadze, il georgiano del Lione pronto a lasciare la Francia a causa della retrocessione del club e della crisi finanziaria. Un vecchio pallino proprio di Massara, che già provò a portarlo al Milan quando l’attaccante militava in Ligue 2.
A centrocampo, invece, prosegue il pressing per Matt O’Riley, ormai in rottura con il Brighton. Il danese è valutato 25 milioni di euro ed è ritenuto il profilo ideale per dare equilibrio e qualità alla mediana giallorossa. Sullo sfondo, prende quota anche un’ipotesi di scambio tra portieri: Pierluigi Gollini al Milan, Marco Sportiello alla Roma, in un’operazione che accontenterebbe tutti, soprattutto Gasperini che conosce bene Sportiello dai tempi dell’Atalanta.
Intanto, mentre la dirigenza si muove sul mercato, la tifoseria romanista ha risposto con entusiasmo al nuovo corso: dopo aver toccato quota 36mila rinnovi, la campagna abbonamenti ha registrato un nuovo picco, sfiorando i 40mila grazie all’apertura della vendita libera. Un segnale forte e chiaro: il popolo giallorosso è pronto a sposare il progetto Gasperini. Ora tocca alla società completare l’organico con colpi all’altezza delle ambizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA