Roma femminile
Roma Femminile sconfitta 2-1 dalla Juventus: resta terza nella Poule Scudetto, decisiva la sfida con l’Inter

AS ROMA NEWS FEMMINILE JUVENTUS – Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, la Roma Femminile è tornata in campo al Tre Fontane per una sfida chiave nella sesta giornata della Poule Scudetto. Le giallorosse, allenate da Alessandro Spugna, hanno ospitato la Juventus capolista con l’obiettivo di superare momentaneamente l’Inter al secondo posto in classifica. Ma il match si è chiuso con una sconfitta per 2-1 davanti al pubblico di casa.
La gara si è decisa già nel primo tempo: in avvio, le bianconere sono passate in vantaggio con Godo, e poco dopo la mezz’ora è arrivato anche il raddoppio firmato Cantore, che ha indirizzato la partita. La Roma ha provato a reagire nella ripresa e nel finale ha accorciato le distanze grazie a Valentina Giacinti, ma il gol non è bastato per evitare il ko.
Con questa sconfitta, la Roma resta al terzo posto con 41 punti, a -1 dall’Inter, che però ha una partita in meno. Una situazione che rende ancora più decisivo lo scontro diretto in programma sabato 19 marzo, quando le giallorosse faranno visita proprio alle nerazzurre per la settima giornata della Poule Scudetto.
La Juventus di Massimiliano Canzi, invece, consolida la vetta e si porta a +10 sull’Inter, avvicinandosi sempre di più alla conquista del titolo nazionale.
ROMA-JUVENTUS 1-2: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Ceasar; Thøgersen, Linari (58′ Troelsgaard), Minami. Di Guglielmo; Giugliano, Kuhl (87′ Glionna), Pandini (58′ Dragoni); Pilgrim (58′ Corelli), Giacinti, Haavi. A disp.: Merolla, Aigbogun, Dragoni, Oladipo, Pante, Cissoko, Kim, Paniccia. All. Alessandro Spugna.
JUVENTUS (3-5-2): Peyraud-Magnin; Salvai, Kullberg, Harviken; Thomas (66′ Krumbiegel), Brighton, Rosucci (66′ Schatzer), Godo (78′ Benninson), Boattin; Cantore (66′ Vangsgaard), Girelli (90′ Bergamaschi). A disp.: Capelletti, Mustafic, Lehmann, Calligaris, Gallo, Copelli. All. Massimiliano Canzi.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Assistenti: Nicola Morea – Mario Chichi. Quarto Ufficiale: Martina Molinaro.
Marcatrici: 9′ Godo (J), 31′ Cantore (J), 83′ Giacinti (R)
Ammonizioni: Giugliano (R), Haavi (R), Troelsgaard (R)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA