Roma femminile
Calcio Femminile, Roma: ufficiale Luca Rossettini nuovo allenatore fino al 2027

AS ROMA NEWS FEMMINILE ROSSETTINI – Cambio importante sulla panchina della Roma Femminile: dopo l’addio di Alessandro Spugna, passato al Sassuolo, il club giallorosso ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Luca Rossettini come nuovo allenatore della prima squadra.
L’ex difensore, con oltre 300 presenze in Serie A da calciatore, ha firmato un contratto con scadenza giugno 2027 e guiderà le campionesse d’Italia nel nuovo corso tecnico. A darne comunicazione è stata la stessa Roma attraverso una nota ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare Luca Rossettini come Responsabile Tecnico della Prima Squadra Femminile. Dopo aver collezionato 300 presenze in Serie A da calciatore, nel 2021 Rossettini inizia ad allenare all’interno del settore giovanile del Padova. Oggi è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera insieme alla nostra Squadra Femminile, firmando un contratto fino al 2027. Benvenuto a Roma, Coach!”
Classe 1985, Rossettini ha indossato le maglie di Siena, Cagliari, Bologna, Torino, Chievo e Lecce, mostrando leadership e intelligenza tattica in campo, qualità che ora metterà a disposizione della Roma Femminile. Dopo l’inizio della sua carriera da allenatore nelle giovanili del Padova, per lui si tratta della prima grande opportunità su una panchina professionistica.
L’obiettivo sarà quello di dare continuità al lavoro svolto da Spugna, mantenendo la squadra ai vertici del calcio italiano e ambiziosa anche in campo europeo. La nuova stagione inizierà con grande entusiasmo e sotto la guida di un tecnico emergente, ma determinato a lasciare il segno nella Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA