Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Mikautadze torna nel mirino: Massara prova il colpo da 20 milioni

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA MIKAUTADZE – Nel 2023 Georges Mikautadze era ancora una promessa del calcio francese, ma qualcuno aveva già intuito il suo potenziale. Quel qualcuno era Ricky Massara, oggi direttore sportivo della Roma, ma all’epoca impegnato nel duo dirigenziale del Milan insieme a Paolo Maldini. Fu proprio Massara a innamorarsi del talento georgiano, allora in forza al Metz in Ligue 2, tanto da spingere il club rossonero a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Un’offerta che però non bastò a convincere il club francese a cedere il suo gioiello.

Due anni dopo, il tempo ha dato ragione all’intuizione di Massara. Mikautadze è esploso definitivamente tra Metz e Lione, diventando uno degli attaccanti più efficaci della Ligue 1. Ora, però, la situazione del Lione – travolto da problemi economici e da una retrocessione ormai certa – obbliga i francesi a cedere, e la Roma è pronta ad approfittarne.

Massara è tornato alla carica, stavolta da dirigente giallorosso. Il prezzo non è più quello irrisorio di due stagioni fa, ma nemmeno i 30 milioni chiesti durante l’ultima finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, una proposta da 20-22 milioni potrebbe essere sufficiente per convincere il Lione a cedere Mikautadze, classe 2000, oggi in cerca di una nuova avventura per confermarsi anche in un altro campionato.

La Roma lo vede come un rinforzo perfetto per il nuovo corso targato Gian Piero Gasperini, alla ricerca di un attaccante completo, duttile, tecnico e capace di garantire gol e assist. Il georgiano, che ha già mostrato di poter reggere il palcoscenico della Ligue 1, rappresenta una soluzione ideale per rinnovare il reparto offensivo, soprattutto in caso di addio definitivo a Eldor Shomurodov e con il futuro di Dovbyk ancora in bilico. Mikautadze-Roma: stavolta il matrimonio è possibile. Massara è pronto a chiudere il cerchio di una lunga storia di stima.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it